E-belf

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POLITICA PER LA QUALITà

 

 

Gli elementi sui quali E-BELF basa il proprio Sistema di Gestione per la Qualità sono:

  • i clienti (discenti): essi sono i destinatari della qualità, finalizzata anzitutto a soddisfare i fabbisogni formativi, anche in accordo alla normativa vigente in tema di Educazione Continua in Medicina. Nei loro confronti intendiamo pianificare, realizzare, verificare e migliorare in modo sistematico il livello qualitativo raggiunto dai singoli eventi formativi ed il gradimento percepito delle attività formative erogate;
  • gli eventi formativi: il rispetto delle esigenze e delle aspettative dei discenti e più in generale delle parti interessate coinvolte, in termini di attività formativa erogata e dei servizi ad essa correlata, rappresentano elementi irrinunciabili per la promozione delle nostre capacità verso l’esterno, con il supporto delle competenze scientifiche fornite dal nostro comitato scientifico.

 

La qualità è quindi lo strumento che viene utilizzato per:

  • mantenere un’efficace organizzazione interna ad E-BELF, che sia in grado di analizzare il contesto in cui l’azienda opera, intercettando e gestendo i rischi e le opportunità connesse a tale contesto;
  • soddisfare le esigenze e le aspettative dei discenti e più in generale di tutte le parti interessate negli ambiti della formazione ECM;
  • soddisfare i requisiti normativi che disciplinano il sistema della formazione nello specifico l’ambito ECM così da essere conformi al sistema di accreditamento dei provider;
  • essere conformi alle indicazioni della norma ISO 9001.

 

E-BELF intende soddisfare ed anticipare le esigenze e le aspettative dei discenti, e più in generale delle parti interessate, dando loro garanzia di assistenza ed assicurando i migliori risultati ottenibili a seguita di una corretta e completa analisi dei fabbisogni formativi e di gestione dei processi aziendali.

Per il futuro E-BELF vuole consolidare la posizione acquisita, impegnandosi inoltre a migliorare sistematicamente i risultati ottenuti: la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità vuole essere quindi la conferma della capacità di E-BELF di soddisfare le esigenze interne ed esterne con le quali quotidianamente si confronta.

 

Per tradurre in pratica la parola “qualità” è quindi necessario:

  • conoscere e rispettare le normative che disciplinano l’erogazione dei servizi formativi ed in particolare dell’ambito ECM
  • comprendere le esigenze dei discenti e delle parti interessate all’ambito formativo
  • offrire prestazioni ad un livello professionale di eccellenza
  • definire le responsabilità di ciascuno nell’ambito dell’organizzazione ed essere consapevoli che gli esiti complessivi dipendono dalla capacità di ciascuno di impegnarsi nel raggiungere gli obiettivi pianificati.

 

E-BELF si pone, quindi, come obiettivi generali, rispetto ai quali vengono conseguentemente esplicitati obiettivi specifici e misurabili:

  • la comprensione corretta delle attese dei discenti e delle parti interessate dell’ambito formativo professionale e dell’ambito ECM
  • migliorare la qualità degli eventi formativi organizzati, in termini di contenuti formativi e di metodologie didattiche
  • mantenere un Sistema Qualità efficace, ispirato alle indicazioni della norma ISO 9001 ed integrato alle caratteristiche organizzative di E-BELF

 

Così operando saranno sempre maggiormente soddisfatti i fabbisogni formativi dei discenti e migliorerà l’immagine verso l’esterno di E-BELF

                                                                                             

                                                                                            Elisabetta Bersezio

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