fad2

Webinar - IX Corso di Aggiornamento SIE in Endocrinologia Clinica

 

 

 

 

 

L’evento Webinar 346-298781 Ed. 1 E' RISERVATO AI SOLI SOCI SIE SEZ. PIEMONTE E VALLE D'AOSTA, ha ottenuto n° 9 crediti formativi ed è rivolto a Medici Chirurghi Specialisti in Endocrinologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Interna. Si ricorda che per conseguire i crediti ECM è necessario il 100% della presenza ai lavori online e la corretta compilazione del questionario ECM online (almeno il 75% delle risposte esatte), per il quale sono consentiti al massimo 5 tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della rifruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo. E’ obbligatorio compilare il test entro 72 h dalla data di conclusione dell’attività formativa.

ISCRIZIONI CHIUSE

E’ possibile iscriversi dal 6 ottobre alla Fad “IX Corso di aggiornamento SIE”, cliccando QUI



MODALITA’ D’ACCESSO

L’accesso alla piattaforma avviene tramite il sito www.e-belf.it: una volta scelto il corso nella pagina FAD, cliccare sul riquadro "DETTAGLI CORSO" e nella nuova pagina che si aprirà, cliccare sul riquadro "ACCEDI"
Le credenziali verranno inviate via mail, a seguito dell’iscrizione, alcuni giorni prima dell’inizio dell’evento: al primo accesso verrà richiesto di modificare la password.

FAD ASINCRONA: una volta effettuato l’accesso alla piattaforma e-learning, entra nel corso a cui ti sei iscritto e completa le attività previste entro il termine stabilito.

WEBINAR: una volta effettuato l’accesso alla piattaforma e-learning, entra nel corso a cui ti sei iscritto, circa 10 minuti prima dell’ora di inizio dell’evento: clicca su "ENTRA" e poi "PARTECIPA AL WEBINAR". Il browser ti chiederà se vorrai aprire l’applicativo Zoom, clicca su “Apri Zoom Meetings” e partecipa al Webinar (non dovrai reinserire le tue credenziali).
Almeno un giorno prima del Webinar, è consigliato scaricare l’applicativo Zoom sul dispositivo che verrà utilizzato durante il corso, dal sito https://zoom.us/download.


QUESTIONARI DI APPRENDIMENTO E GRADIMENTO (Partecipanti)

Al termine del corso sarà possibile effettuare :

Questionario di apprendimento: consiste in un test, a doppia randomizzazione delle domande, a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola corretta. La soglia di superamento prevista è del 75%. È possibile effettuare 5 tentativi (ad ogni tentativo fallito è necessario fruire nuovamente dei contenuti del corso).

Questionario di gradimento: da compilare una sola volta, in forma anonima. E’ possibile scaricare il modulo compilato ed inviarlo ad This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

L’attribuzione dei crediti ECM è subordinata al superamento del questionario di apprendimento.
Il relativo attestato che certifica i crediti ottenuti, verrà inviato via mail, dopo la verifica dei risultati del test finale, la compilazione del questionario di gradimento e la rilevazione della presenza (presenza documentata ad almeno il 90% della durata del corso), entro 90 giorni dal termine dello stesso


ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (Partecipanti, Relatori, Moderatori, Tutor)

Al termine del corso sarà possibile scaricare:

Attestato di partecipazione: dalla pagina principale del corso (oppure al link "Percorso formativo"), all'interno della piattaforma e-learning.


REQUISITI TECNICI

Tutti i corsi fad e webinar della piattaforma e-learning e-belf sono accessibili tramite pc, tablet e smartphone.

Browser: è necessario utilizzare rigorosamente la versione più aggiornata tra uno dei seguenti:
• Google Chrome
• Mozilla Firefox
• Internet Explorer
• Safari

Connessione: per una corretta fruizione dei corsi è indispensabile essere dotati di una connessione a banda larga stabile.

Cuffie e webcam: nei corsi che prevedono sessioni sincrone in aula virtuale sarà suggerito l'utilizzo di cuffie con microfono e di webcam

Video: se la vostra connessione non è adeguata, potreste avere difficoltà a visualizzare i video (rallentamenti, interruzioni). Provate a disabilitare la visualizzazione in alta definizione (HD) o a mettere in pausa il video.

 

Data inizio corso 02-10-2020
Data fine corso 03-10-2020
Posti disponibili 90
Luogo e Sede Online

 

e-belf è lieta di presentare la nuova piattaforma di didattica online dedicata a soddisfare tutte le vostre esigenze in tema di eLearning e formazione a distanza in ambito sanitario.
La nuova piattaforma si basa su un Learning Management System (LMS) flessibile, pratico, efficiente e soprattutto fruibile sia da PC che da smartphone e tablet. Tale tecnologia offrirà la possibilità di lavorare insieme alla creazione della miglior offerta digitale possibile per la vostra didattica online.

PDFPresentazione piattaforma

All’interno del nuovo portale sarà possibile organizzare sia corsi di aggiornamento online (FAD asincrona) che eventi in diretta sotto forma di Webinar (FAD sincrona). Questi ultimi potranno inoltre avvantaggiarsi della realizzazione di aule didattiche parallele per lavori di gruppo e dell’introduzione di elementi di interattività specifici per ogni corso.
Nel caso vogliate approfondire la conoscenza della nuova piattaforma o abbiate intenzione di organizzare un evento online, restiamo a vostra completa disposizione anche in questo momento particolare offrendo la possibilità di confrontarci durante una riunione a distanza.
La piattaforma è già online e potete consultarla cliccando sul seguente link
https://www.quickmcm.online/lmsebelf/

 
­
Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorarne la consultazione