e-belf è una società giovane e dinamica che opera nel settore medico-scientifico dal 2007.
Durante questi anni , grazie alla cura del dettaglio e alla professionalità del team, abbiamo organizzato moltissimi eventi in tutto il territorio nazionale consentendo ad e-belf di ottenere grandi risultati nel proprio lavoro e nello stesso tempo garantendo ai clienti un'altissima qualità dei servizi.
Ogni evento rappresenta un’occasione di confronto, scambio di opinioni e discussione costruttiva per migliorare costantemente ed assicurare ai nostri clienti un risultato sicuro ed una reciproca soddisfazione. Siamo specializzati nell’organizzazione e gestione di: Congressi Medici, Convegni Istituzionali, Workshops, Corsi di aggiornamento.
Piu' in particolare offriamo una vasta gamma di servizi su misura per il cliente, quali:
- Studio fattibilità congressuale
- Definizione del budget
- Ricerca e contatti degli sponsors
- Ricerca ed individuazione location
- Verifica disponibilità alberghiera
- Biglietteria ferroviaria ed aerea
- Servizio catering
- Servizio hostess
- Gestione mailing
- Segreteria Scientifica
- Segreteria Organizzativa
- Segreteria Tecnica per Accreditamento ECM
- Atti Congressuali
- Videoregistrazione e multimedia
- Votazione elettronica
- Controllo elettronico accessi e presenze
- Studio grafico e realizzazione di inviti, brochures, locandine, banners, vele congressuali
- Progettazione, realizzazione e mantenimento websites
Gli elementi sui quali E-BELF basa il proprio Sistema di Gestione per la Qualità sono:
i discenti sono i destinatari della qualità, finalizzata anzitutto a soddisfare i fabbisogni formativi, anche in accordo alla normativa vigente in tema di Educazione Continua in Medicina. Nei loro confronti intendiamo pianificare, realizzare, verificare e migliorare in modo sistematico il livello qualitativo raggiunto dai singoli eventi formativi ed il gradimento percepito delle attività formative erogate;
Eventi formativi: il rispetto delle esigenze e delle aspettative dei discenti e più in generale delle parti interessate coinvolte, in termini di attività formativa erogata e dei servizi ad essa correlata, rappresentano elementi irrinunciabili per la promozione delle nostre capacità verso l’esterno, con il supporto delle competenze scientifiche fornite dal nostro Comitato Scientifico.
La qualità è quindi lo strumento che viene utilizzato per:
- mantenere un’efficace organizzazione interna ad E-BELF, che sia in grado di analizzare il contesto in cui l’azienda opera, intercettando e gestendo i rischi e le opportunità connesse a tale contesto
- soddisfare le esigenze e le aspettative dei discenti e più in generale di tutte le parti interessate negli ambiti della formazione ECM
- soddisfare i requisiti normativi che disciplinano il sistema della Formazione così da essere conformi al sistema di accreditamento dei provider;
- essere conformi alle indicazioni della norma ISO 9001.
E-BELF intende soddisfare ed anticipare le esigenze e le aspettative dei discenti, e più in generale delle parti interessate, dando loro garanzia di assistenza ed assicurando i migliori risultati ottenibili a seguito di una corretta e completa analisi dei fabbisogni formativi e di gestione dei processi aziendali.
Per il futuro E-BELF vuole consolidare la posizione acquisita, impegnandosi inoltre a migliorare sistematicamente i risultati ottenuti: la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità vuole essere quindi la conferma della capacità di E-BELF di soddisfare le esigenze interne ed esterne con le quali quotidianamente si confronta.
Per tradurre in pratica la parola “qualità” è quindi necessario:
- conoscere e rispettare le normative che disciplinano l’erogazione dei servizi formativi ed in particolare dell’ambito ECM
- comprendere le esigenze dei discenti e delle parti interessate all’ambito formativo
- offrire prestazioni ad un livello professionale di eccellenza
- definire le responsabilità di ciascuno nell’ambito dell’organizzazione ed essere consapevoli che gli esiti complessivi dipendono dalla capacità di ciascuno di impegnarsi nel raggiungere gli obiettivi pianificati.
E-BELF si pone, quindi, come obiettivi generali, rispetto ai quali vengono conseguentemente esplicitati obiettivi specifici e misurabili:
- la comprensione corretta delle attese dei discenti e delle parti interessate dell’ambito formativo professionale e dell’ambito ECM
- migliorare la qualità degli eventi formativi organizzati, in termini di contenuti formativi e di metodologie didattiche
- mantenere un Sistema Qualità efficace, ispirato alle indicazioni della norma ISO 9001 ed integrato alle caratteristiche organizzative di E-BELF
Così operando saranno sempre maggiormente soddisfatti i fabbisogni formativi dei discenti e migliorerà l’immagine di E-BELF
Elisabetta Bersezio
Coordinate GPS: 45.073384,7.69297